ECM: EDUCAZIONE
CONTINUA MEDICA

CREDITI FORMATIVI TRIENNIO 2014-2016

La Commissione nazionale per la Formazione Continua (CNFC) ha determinato che il debito formativo per tutte le professioni è di 150 crediti anche per il triennio 2014-2016.

Il debito formativo individuale può però variare applicando i criteri fissati dalla Determina della CNFC del 17 Luglio 2013 (allegato).
In base a tali criteri chi ha acquisito almeno 101 crediti nel triennio precedente ha diritto ad uno “sconto” di quarantacinque crediti.

Occorre poi tenere presente che mentre per i liberi professionisti non esiste una calendarizzazione annuale vincolante, i lavoratori dipendenti (o parasubordinati) sono tenuti a rispettare una pianificazione di 50 crediti/anno salvo eventuali riduzioni od esoneri.
Diversamente dal triennio precedente tutti i crediti possono essere ottenuti mediante la partecipazione a corsi FAD senza più alcuna limitazione.

Per chi desiderasse approfondire l’argomento, si rimanda al sito dell’OMCeO di Alessandria, dove -a cura della Dr.ssa Graziella Reposi, Direttrice dell’Ordine- è stata pubblicata una guida molto completa e di facile comprensione sull’argomento.

DOWNLOAD

Determina della CNFC del 17 Luglio 2013

Scarica
DOWNLOAD

Vademecum OMCeO Alessandria

Scarica
Menu